FANDOM

Kenta Yumiya (湯宮ケンタ, Yumiya Kenta) è uno dei principali personaggi della Metal Saga.

Kenta 005
Biografia
Sesso Maschio
Età 10 (Metal Fusion)

11 (Metal Masters)

12 (Metal Fury)

19 (Zero-G)

Beyblade precedente Flame Sagittario C145S
Beyblade attuale Flash Sagittario 230WD
Amici Blader Leggendari, Benkei Hanawa, Madoka Amano, Masamune Kadoya, Sora Akatsuki Yu Tendo, Tsubasa Otori e Hikaru Hasama
Rivali Benkei Hanawa e Sora Akatsuki
Nemici Rago, Nemesis, Sole Nero e Nebula Oscura
Occupazione Blader Leggendario (Quattro Stagioni: Estate)

Può essere considerato il migliore amico di Gingka Hagane, insieme hanno condiviso molti momenti, nel Big Bang Bladers ha seguito il team giapponese da casa e di persona. Gingka è anche un mentore per Kenta, così Kenta non può mai arrendersi e può sempre sprigionare la sua massima potenza. Kenta è anche amico con Madoka Amano, Benkei Hanawa, Kyoya Tategami e più recentemente con Ryuga. Kenta era il possessore di Flame Sagittario C145S e ora possiede Flash Sagittario 230WD.

Kenta è un blader, era scarsamente qualificato in battaglia, mentre in Metal Fury è un blader competente. Prova sempre a usare il suo massimo potere per vincere. La prima volta che ha incontrato Gingka, Kenta ha sempre ammirato e osservato Gingka, poiché è sempre stato un blader di talento, considerato il numero uno del mondo. Kenta ha sempre invidiato Gingka e ha sempre voluto essere come lui. Recentemente ha anche iniziato una sorte di rapporto di amicizia con Ryuga.

In Metal Fury, ha seguito Ryuga per cercare i restanti Blader Leggendari e per aiutare Gingka e i suoi amici a sconfiggere Nemesis. Ryuga gli ha passato il suo frammento di stella e Kenta è diventato un Blader Leggendario, rimpiazzando Ryuga, come Blader delle Quattro Stagioni, il nuovo Blader dell'Estate.

Aspetto

Kenta ha un piccolo volto con capelli verdi luminosi e occhi marroni. Indossa una maglietta gialla con una striscia blu che attraversa il suo petto e le sue braccia nelle prime due stagioni, mentre una maglietta gialla con una linea bianca verticale in Metal Fury, più un paio di pantaloncini blu. Kenta indossa anche scarpe da ginnastica blu e bianche con calze bianche. Inoltre ha anche iniziato ad indossare guanti tagliati alle dita marroni, con un cappotto e un cappello marroni. Kenta poi toglie il cappotto e il cappello, ma tiene i guanti.

Personalità

Da quando Kenta ha iniziato a diventare un blader, non aveva molta confidenza nelle sue capacità. Ciò è dimostrato quando si è trovato Benkei e gli altri Face Hunters contro e non voleva combattere, perchè sapeva già che avrebbe perso. Cambia quando incontra Gingka, poiché desidera diventare forte come lui. Questo suo desiderio, l'ha aiutato ad avere più fiducia nelle sue capacità e nell'accrescere del suo potenziale.

Kenta è molto gentile e si interessa dei problemi dei suoi amici, è sempre concentrato nel chiedere cosa c'è che non va, fino all'ottenere una risposta. Durante le serie, Kenta può essere anche visto nell'essere molto emotivo, nel momento in cui lui, il suo Bey o i suoi amici sono in pericolo. 

Beyblade

  • Flame Sagittario C145S : Il primo Beyblade di Kenta in Beyblade: Metal Fusion e Beyblade: Metal Masters, il suo primo Beyblade anche in Beyblade: Metal Fury. Flame Sagittario è un Beyblade di resistenza che Kenta porta all'attacco usando i suoi artigli.
  • Flash Sagittario 230WD: Il secondo Beyblade di Kenta in Beyblade: Metal Fury. Flash Sagittario è Beyblade di resistenza che passa a Bey d'attacco, evoluto da Flame Sagittario quando Ryuga gli ha consegnato il suo Frammento di Stella, dandogli il potere di L-Drago Destructor. Ha un'incredibile potenza d'attacco con una grande resistenza e velocità.