FANDOM

Storm Pegasis 105RF
Storm Pegasus 105RF
Conosciuto anche come: Storm Pegasis 105RF
Informazioni di base
Numero: BB-28
Possessore: Gingka Hagane

Ryo Hagane (lo passa a Gingka)

Bullone Superiore: Pegasus
Anello di Energia: Pegasus
Ruota da Fusione: Storm
Asse di rotazione: 105
Punta da prestazione: RF
Tipo: Attacco
Prima comparsa: (Anime) É arrivato Pegaso
Prima comparsa: (Manga) Capitolo 5

Storm Pegasus 105RF (Giapponese: ストームペガシス 105RF, Storm Pegasis 105RF) è un Beyblade d'attacco che appare nell'anime e nel manga, Beyblade: Metal Fusion. Apparteneva a Gingka Hagane, il suo successore è Galaxy Pegasus W105R²F, nel manga il suo predecessore era Pegasus 105F. Viene rilasciato il 28 marzo 2009 in Giappone e in primavera 2010 nel resto del mondo. Questo è il secondo Pegasus nella l'ordine cronologico di Pegasus. 

Storm Pegasus è il primo Beyblade che è stato creato. Creato dal Frammento di Stella, viene utilizzato per contrastare il "Bey Proibito": Lightning L-Drago 100HF. Viene passato da generazione a generazione, cambiando aspetto nel tempo. Verrà quindi presto dato a Ryo Hagane che lo passerà a suo figlio: Gingka Hagane. 

Gingka userà Storm Pegasus per combattere Nebula Oscura, che ha rubato il Bey Proibito dal paese di Gingka: Komamura. Tempo dopo, nella finale del torneo Battle Bladers, Gingka si batterà contro Ryuga e Lightning L-Drago in una battaglia epica. Con tutte le sue forze, il legame dell'amicizia e del Beyblade che Gingka ha sviluppato durante il suo viaggio, Gingka e Storm Pegasus saranno in grado di sconfiggere Ryuga e liberarlo per sempre dal potere dell'oscurità di L-Drago. Dopo la vittoria, Pegasus scompare per andare a riposarsi e recuperare le forze, il suo spirito vola nel fossile di Galaxy Pegasus e il suo potere restante si combina con quello di Galaxy Pegasus.

Da quel giorno, bloccato nella roccia, divenne il "Bey Leggendario": Galaxy Pegasus W105R²F, il successore di Storm Pegasus. L'unico in grado di poterlo usare è Gingka che userà nel corso del Big Bang Bladers, il Torneo Mondiale. Si è evoluto a sua volta in Cosmic Pegasus F:D, poiché colpito dal Frammento di Stella.