Fandom

Beyblade Wiki

Takao Kinomiya

113pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Takao Kinomiya
Takao 003.gif
Biografia

Sesso

Maschio

Età

- 12-13 (Beyblade)

- 14 (Beyblade: V-Force)

- 15 (Beyblade: G-Revolution)

Beyblade precedenti

Dragoon S, Dragoon F, Dragoon V, Dragoon V2, Dragoon G, Dragoon GT, Dragoon MS

Beyblade attuale

Dragoon MS UV

Team precedente

Bladebreakers

Team attuale

G-Revolutions, BBA Revolution

Amici

Professor K, Max Mizuhara, Rei Kon, Kai Hiwatari, Hiromi Tachibana, Daichi Sumeragi

Occupazione

  1. 1 Beyblader del mondo

Takao Kinomiya (conosciuto anche come Tyson Granger) è il protagonista della Serie Originale. Takao è il #1 Beyblader del mondo, ha vinto tre campionati in successione, il primo l'ha vinto per conto suo, il secondo con Max e il terzo con Daichi.  Era un membro dei Bladebreakers, un team che comprende Kai Hiwatari, Max Mizuhara, Rei Kon, Hiromi Tachibana, Daichi Sumeragi, il Professor K, suo fratello Hitoshi e lui stesso. Viene conosciuto anche come il solo e unico possessore del Bit-Power, Dragoon.

Takao viene introdotto nella prima serie, come un appassionato e sicuro Blader senza paura, poi nel corso delle serie, Takao matura e prende le proprie responsabilità nell'essere un giovane ragazzo all'inizio del Beyblade, per crescere poi in un giovane uomo che gioca a Beyblade seriamente. Ora è un campione.

Takao è anche popolare per la sua relazione con il suo amico e rivale di vecchia data, Kai Hiwatari. All'inizio della serie, Takao e Kai diventano arci nemici, ma nella continuazione della serie, sono diventati amici stretti che possiedono un grande legame molto potente che li rende i blader migliori.

Takao può essere paragonato al protagonista della Metal Saga, Gingka Hagane.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso